Nautinews    
   
 
  15-02-2019
SALONE NAUTICO DI VENEZIA

Un progetto di rilancio del Comune di Venezia pensato in tre anni, che sarà assolutamente appetibile dato che gli spazi in acqua nella darsena grande, saranno gratuiti e anche quelli a terra avranno condizioni di favore. Il sindaco lo ha definito un atto di coraggio, ma l’amministrazione vuole finanziare e agevolare i cantieri, i costruttori, l’industria nautica a venire a Venezia, convincere i dealers internazionali che è conveniente. Di sicuro saranno presenti gli yacht Ferretti e speriamo che anche altri vogliano cogliere questa occasione.
Si prospetta come una grande festa del mare, con spazi dedicati alle famiglie, esibizioni in acqua e giochi per i bambini, che avranno anche la possibilità di visitare il sottomarino “Enrico Dandolo”. Con lo stesso biglietto si potrà accedere al Museo Navale, al Padiglione delle Navi e alla Biennale. Ci sarà inoltre una sezione dedicata alle barche da lavoro veneziane e tradizionali, il mondo dell’artigianato, e la possibilità di provare la voga alla veneta. Ma molto altro si può ancora proporre contattando Vela, ente preposto all’organizzazione del Salone.

Anche Assonautica fa parte del Comitato organizzatore e presenterà delle iniziative da portare in fiera.
La manifestazione di interesse per chi vuole esporre deve essere comunicata entro il 28 febbraio. Per info visita www.salonenautico.venezia.it
 


Home  

   
 
Assonautica Provinciale Venezia Isola Nuova del Tronchetto, 14 30135 Venezia Telefono: 041786 308/309
Chioggia Sede di Venezia Cavallino-Jesolo-Eraclea Caorle Bibione