Nautinews    
   
 
  07-05-2020
MODALITA' PER ESERCITARE LA PESCA SPORTIVA

PESCA SPORTIVA IN MARE

Per effettuare la registrazione deve collegarsi a l'indirizzo del Servizio "Comunicazione Pesca sportiva" e selezionare la voce "Applicazione pesca sportiva permesso gratuito".
Questo il link:

https://www.politicheagricole.it/flex/FixedPages/IT/Register.php/L/IT/BL/aHR0cHM6Ly93d3cucG9saXRpY2hlYWdyaWNvbGUuaXQvZmxleC9GaXhlZFBhZ2VzL0lUL1NlcnZlVVJJLnBocC9ML0lU

Successivamente apparirà una schermata dove dovrà inserire nome e cognome, e-mail (casella di posta elettronica), password di identificazione ( che non deve coincidere con la password della mail), Le arriverà via mail una richiesta di confermare l'avvenuta registrazione selezionando il link proposto.
Deve, pertanto, una volta confermata la registrazione, rientrare nel sistema inserendo le credenziali (utenza e password). Le viene presentata una prima pagina in cui inserire le generalità del pescatore, e una seconda per le informazioni specifiche sul tipo di pesca praticata. A conferma della corretta conclusione delle operazioni sarà possibile stampare l'attestato dell'avvenuta comunicazione.
L'attestato rilasciato dal sistema, completo del numero di registrazione, è valido e non necessita alcun successivo adempimento amministrativo. Naturalmente deve essere accompagnato da un documento di riconoscimento.

PESCA SPORTIVA NELLE ACQUE INTERNE

Per le acque interne del Veneto bisogna essere in possesso della licenza sportiva dilettantistica di tipo B, che si ottiene effettuando:

un versamento di € 34,00 sull’apposito conto corrente postale n. 156307 intestato alla Regione Veneto Tasse Pesca Servizio Tesoreria.



Per la Licenza di pesca dilettantistico-sportiva (Tipo B) stampa il bollettino precompilato che trovi nel sito della regione, oppure completa un bollettino di conto corrente postale a due sezioni, inserendo nell'apposito spazio previsto per la causale le seguenti informazioni:



Licenza di pesca dilettantistico-sportiva L.R. 19/1998

Cognome e Nome del titolare della Licenza

Nato a (indicare il comune e la provincia di nascita del titolare) il (data di nascita).



La licenza ha validità dalla data di effettuazione del versamento fino alle ore ventiquattro dello stesso giorno dell'anno successivo (art.9, comma 3 L.R.n.19/98).
 


Home  

   
 
Assonautica Provinciale Venezia Isola Nuova del Tronchetto, 14 30135 Venezia Telefono: 041786 308/309
Chioggia Sede di Venezia Cavallino-Jesolo-Eraclea Caorle Bibione