Domenica 29 ottobre alle ore 10.30 presso lo Yacht Club Venezia a Sant’Elena, si terrà un incontro aperto al pubblico sul tema “Tempi di incertezza e depressione” in occasione del “Depression Day”, organizzato da Assonautica e Eda Italia.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Venezia che lo ha inserito nel nel palinsesto “Ottobre Rosa”.
Interverranno Giuseppe Tavormina, Medico Psichiatra – Segretario dell’Associazione EDA Italia ONLUS e coordinatore nazionale della Giornata sulla Depressione ed i testimonial dell’EDA, i campioni olimpionici Daniele Scarpa e Sandra Truccolo. Modera l’incontro il Direttore di Lagunamare Elena Magro.
Il “Depression Day”, che nasce con lo scopo principale di essere un primo passo verso una piena divulgazione di informazioni corrette sulla natura della malattia depressiva e dei disturbi dell’umore in genere: malattie molto diffuse che coinvolgono tutte le età e con esordio frequentemente in età giovanile, ma che sono oggi curabili.
Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di fare un giro a bordo della barca di Daniele Scarpa “Desire of Dreamers” per una veleggiata in bacino San Marco.