Assonautica Venezia

Al via le iscrioni della 
IV edizione

dal 31 maggio al 2 giugno 2024
3 giornate dedicate alla mobilità elettrica

News in primo piano

La IV edizione della
E-REGATTA!

Barca 100% ELettrica E-regatta 2023 Convegno sulla Transizione Ecologica - Salone Nautico dii Venezia 2023

Nel contesto del Salone Nautico di Venezia, che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2024 presso l'incantevole cornice dell'Arsenale, avrà luogo la quarta edizione della E-regatta, un format esclusivo che, dal 31 maggio al 2 giugno, proporrà tre giornate dedicate alla mobilità elettrica attraverso nuove tipologie di gare, appositamente studiate per mettere in risalto al meglio le performance di queste propulsioni sotto ogni aspetto. 
L'evento è organizzato da Assonautica di Venezia e dall'Associazione Motonautica Venezia in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica e Vela Spa. Le competizioni prenderanno avvio dalle gare di manovrabilità riservate alle aziende italiane e straniere che presentano veicoli elettrici al Salone.

Le prove Slalom ed E-ballerina

Il Presidente Marino Masiero e la Direttrice Elena MAgro alla E-regatta GT Electra alla E-regatta giuria della FIM e dei cronometristi veneziani

Le imbarcazioni gareggeranno sotto la supervisione della giuria della FIM e dei cronometristi veneziani. Le prove comprenderanno uno slalom da effettuarsi lungo un percorso delimitato da cinque boe e, successivamente, la divertente "E-Ballerina", durante la quale i partecipanti si sfideranno in coreografie con le proprie barche, accompagnate da una colonna sonora selezionata.
Nelle tre giornate della E-regatta si terranno anche dimostrazioni di velocità della GT Electra, con barche monotipo e monomotore condotte da piloti della Federazione Italiana Motonautica.

Sfilata sul Canal Grande

L'evento top di questo format, sarà la Sfilata delle barche elettriche nel cuore della città storica di Venezia. Un corteo composto da circa quaranta imbarcazioni, tra cui spiccano ancora una volta quelle di Veritas, Actv e Alilaguna, che solcheranno silenziosamente il Canal Grande per fare ritorno all'Arsenale.

Corteo E-regatta sul Canal Grande Corteo E-regatta al Ponte di Rialto Corteo E-regtta davanti il Bacino San Marco ISCRIVITI ALLA E-REGATTA leggi il regolamaneto di gara BROCHURE E-REGATTA

Assonautica Venezia 
Vi invita al V Salone Nautico di Venezia!

Venite a farci visita allo stand presso la Tesa alle Nappe n. 90 e se siete nostri soci potete richiedere 2 biglietti omaggio! 
(Riceverete una nostra mail) 

scopri come diventare socio