Rally della Laguna

Rally della Laguna – da Chioggia a Venezia

Il Rally della Laguna è una manifestazione unica nel suo genere, nata 14 anni fa con l’obiettivo di far scoprire ai velisti la bellezza della laguna di Venezia. Questo evento unisce la passione della vela al piacere di trascorrere due giornate all’insegna dell’esplorazione, permettendo ai partecipanti di scoprire luoghi e percorsi nuovi.

Quest’anno hanno preso parte 21 barche, che hanno preso il via il 2 luglio dal Porto San Felice a Chioggia per dirigere verso l’incantevole Iisola della Certosa, dove sono stati ospitati da Vento di Venezia.

La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Veneto, è organizzata dal Comitato del Rally in collaborazione con Assonautica Venezia e la Lega Navale di Padova. Durante la veleggiata verso l’isola della Certosa, sono previste due corse, così come altre due al ritorno verso Chioggia.

I punteggi accumulati durante queste due giornate si sommeranno a quelli del secondo rally, previsto per il 2 settembre nella laguna sud e realizzato in collaborazione con la Lega Navale sezione di Chioggia. In palio c’è l’ambito Trofeo il Briccolone di Assonautica di Venezia, che sarà consegnato al vincitore durante la serata finale prevista a Padova il 29 settembre.