Il Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea Abissi Città di Venezia, la mostra fotografica relativa alla sua quattordicesima edizione è stata inaugurata il 16 ottobre presso il Museo di Storia Naturale, risultando così l’unico concorso del settore in Italia a svolgersi in presenza di pubblico e di vincitori.

Record di ben 637 foto provenienti da 89 fotografi di sedici paesi stranieri, conferma il successo delle scelte effettuate.

Le 27 immagini vincitrici quest’anno risultano veramente spettacolari e sono state realizzate in mari, laghi e fiumi di tutto il mondo. Dalle balene dell’oceano Indiano alla murena lupo dei mari nordici, dagli alligatori americani alle salamandre e rane palustri i soggetti esposti fanno sognare e trasportano i visitatori in un fantastico viaggio fotografico

Sabato 23 ottobre la cerimonia di premiazione, durante la quale verrà assegnato il Premio Speciale LAGUNAMARE. L’evento gode del patrocinio di ASSONAUTICA ITALIANA.

Agnese Zane e Davide Barzazzi organizzatori della manifestazione, con la collaborazione di Stefano Cerbai, Alessandro Tagliapietra, Devy Mantovan, Giorgio Zane, Doriana Furlan e Mario Barzazzi.

Come sempre il pubblico potrà votare la foto che preferisce compilando l’apposita cartolina presso il Museo oppure mettendo un like attraverso la pagina Facebook del Museo di Storia Naturale di Venezia. La mostra continuerà fino al 7 novembre salvo un eventuale prolungamento.