Conclusa con successo la quarta E-Regatta al Salone Nautico di Venezia

Si è conclusa con successo la quarta edizione della E-Regatta al Salone Nautico di Venezia, dedicata alla mobilità elettrica. L’evento, organizzato da Assonautica di Venezia in collaborazione con l’Associazione Motonautica di Venezia e Vela Spa, si è tenuto dal 31 maggio al 2 giugno.

La manifestazione ha incluso una sfilata di barche, regate e un convegno sulla “Transizione Ecologica, Energetica e Digitale” organizzato da Assonautica di Venezia. Le premiazioni delle gare di barche elettriche svoltesi il 31 maggio, tra cui lo slalom, la gara di velocità e manovrabilità e la E-Ballerina, si sono tenute stamattina.

Sul palco, il presidente di Assonautica di Venezia Marino Masiero e la direttrice Elena Magro, insieme al presidente di Vela Spa Piero Rosa Salva, hanno condotto l’evento. Dodici aziende hanno partecipato, con metà delle concorrenti provenienti da Slovenia, Francia, Spagna, Ungheria e Norvegia.

L’azienda slovena Eyet ha vinto il premio assoluto, mentre Edyn, un’altra azienda slovena, ha conquistato la gara di slalom. La pugliese As Labruna ha trionfato nella E-Ballerina, portando musica dal vivo in barca con una violoncellista.