Venice Hospitality Challenge

Venice Hospitality Challenge X edizione

Il 14 Ottobre 2023, la Ca’ Sagredo, timonata da Furio Benussi, ha trionfato nella decima edizione della Venice Hospitality Challenge, aggiudicandosi la vittoria Overall e replicando il recente successo alla Barcolana. Ideata da Mirco Sguario, la regata si è svolta come consuetudine lungo il suggestivo percorso cittadino della Serenissima, dalle Rive di San Marco al Canale della Giudecca, e ha segnato un nuovo record con la partecipazione di diciotto maxi yacht associati ai più prestigiosi hotel a 5 stelle della città, sottolineando l’intreccio tra la passione per la vela e l’ospitalità.

Il podio ha visto l’Arca SGR – Ca’ Sagredo al primo posto, seguita dal Prosecco DOC Shockwave 3 – Hotel Excelsior e dal Way of Life – The Gritti Palace.

Per la prima volta, il pubblico ha avuto l’opportunità di ammirare da vicino le imbarcazioni ormeggiate grazie a un pontile galleggiante lungo oltre 75 metri, posizionato nel Canale della Giudecca di fronte al Palazzo delle Zattere. Questo pontile, realizzato da Ingemar, è stato dedicato alla memoria del costruttore Renzo Rossi, uno dei massimi esperti nel campo della manutenzione e della salvaguardia della laguna.

Assonautica di Venezia è sponsor ufficiale dell’evento, mentre Lagunamare è media partner.