Greyhound di Luca Baldini trionfa al 15° Rally della Laguna

15° Rally della Laguna

Greyhound, un Comet 21 di Luca Bandini ha vinto il 15° Rally della Laguna, evento unico nel suo genere che abbina la passione della vela al divertimento di stare assieme due giornate conoscendo luoghi e percorsi nuovi.

20 le barche che hanno partecipato quest’anno partendo sabato 29 giugno da Porto San Felice a Chioggia per arrivare a Marina Certosa Venezia ospitati da Vento di Venezia. La manifestazione, che gode del patrocinio della Regione Veneto ed è organizzata dal Comitato del Rally con Assonautica Venezia e la Lega Navale di Padova, prevede due corse corse durante la veleggiata all’andata e altre due al ritorno su Chioggia.

La prima giornata il meteo ha accolto bene le barche con 5/6 nodi di vento e sole, mentre domenica i 15 nodi in prua hanno messo a dura prova le barche, soprattutto per l’elevato numero di virate in acque ristrette nei canali della laguna.

Questa edizione ha visto quindi  vincere Greyhound, seguito al secondo posto da 4Monkeys di Giampietro Sforza e al terzo da Safran di Alberto Gandolfo.



I punteggi di queste due giornate andranno a sommarsi a quelli del secondo rally che si terrà il 7 settembre nella laguna sud realizzato in collaborazione con la lega navale sezione di Chioggia.
In premio, l’ambito Trofeo il Briccolone di Assonautica di Venezia che sarà consegnato al vincitore Overall nella serata finale che si terrà il 27 settembre.


CLASSIFICA:
1) GREYHOUND
2) 4MONKEYS
3) SAFRAN
4) SORCERY
5) BLOODY MARY
6) WELA
7) SANLUI
8) HOLA
9) MAD
10) SCHERZETTO


11) SPECCHIO DELLE STELLE
12) TURBINE
13) REP. MAR. PISA
14) IL MORO
15) NESSUNO
16) BREZZOLINA
17) KHALEESI
18) ESCAPE
19) TIRAMISU
20) ZERO